unibiblio.jpg

Panoramica

Una piattaforma ampiamente modulare che può essere adottata in step successivi, partendo da un nucleo di funzionalità base per estendendere le funzionalità nel tempo, adottando nuovi moduli con investimenti in tempo e denaro graduabili e certi. Con la formula di utilizzo in modalità Saas puoi svincolarti dagli oneri di gestione di una

server farm e concentrare le risorse sul core business della biblioteca. Keyover propone inoltre diverse soluzioni per l'utilizzo della piattaforma software, con la garanzia per l'ente di affidarsi ad un prodotto costruito su piattaforme Open Source che rappresenta un sicuro investimento nel tempo, costantemente aggiornato.

Unibiblio è oggi una delle piu' avanzate piattaforme di gestione di biblioteche o sistemi bibliotecari. La soluzione, infatti, si adatta perfettamente alle esigenze tanto delle piccole biblioteche, quanto delle piu' sofisticate ed esigenti reti di biblioteche. L'enorme flessibilita' e configurabilita' di Unibiblio, permette agevolmente alla piattaforma di adeguarsi ai processi interni in uso nell'Ente. L'architettura a piu' livelli consente di scalare la soluzione per adegare le prestazioni a Clienti di qualunque dimensione.

Anche il modello di adozione della piattaforma Unibiblio prevede varie opportunita' che consentono all'Ente di fare la scelta piu' addatta alle proprie esigenze: per le singole biblioteche la soluzione migliore e' rapprensentata dall'appliance plug & play: un server preconfigurato da collegare alla rete, telegestito dai tecnici Keyover. I sistemi bibliotecari possono optare per una erogazione in modalita' SAAS su piattaforme Grid o Cloud dalla server farm Keyover.