case-history.jpg

Sistema Bibliotecario Vimercatese

Nel segno della continuità: SBV adotta unibiblio da oltre 20 anni, sin dalla versione a caratteri. Ha deciso di supportare il processo di crescita e rinnovamento del prodotto perchè ha trovato in noi un partner affidabile ed

attento alle esigenze della biblioteca. La collaborazione è stata simbiotica: SBV dispone di una piattaforma al top, Unibiblio ha beneficiato dell'esperienza di uno dei sistemi di biblioteche più efficienti in Italia.

BUSINESS CASE: Biblioteca di Vimercate

Sistema Bibliotecario Vimercatese
Self Check Station

“Quando il Sistema Bibliotecario del Vimercatese decise di cambiare piattaforma software (unibiblio 1, versione a caratteri n.d.r.), avviammo un processo di software selection. Siamo sempre stati abituati ad adattare il software alle nostre esigenze organizzative di rete bibliotecaria fortemente integrata e non viceversa. Malgrado l'assoluta qualità di molte delle piattaforme software esistenti, nessuna ci soddisfaceva completamente e gli investimenti da sostenere erano comunque alti. Abbiamo deciso di puntare su un nuovo prodotto e sul paradigma open source affidandoci a Keyover. Da questa collaborazione nasce il nuovo Unibiblio, che mantiene il modello di business open source e può essere utilizzato in riuso”.
Alessandro Agustoni - Direttore Biblioteca di Vimercate